La locanda oceanomare è turismo accessibile

La locanda oceanomare è turismo accessibile

Ristrutturata per ospitare anche diversamente abilii, tutto è pensato senza barriere, tutto è modificabile, dove è possibile,  per adeguare anche i particolari alle esigenze del turismo accessibile.

Turismo accessibile significa migliorare, quindi le nostre camere anche se al secondo piano sono raggiungibili con ascensore. Nel parcheggio della locanda riservato ai clienti e a tutta l'utenza diversamente abile, ci sono tre posti auto dedicati.

logo spiaggia accessibile        Il mare è raggiungibile con un percorso reso agevole per quanto possibile da passerelle in legno e pavimentazione in tufo, sull'arenile verranno sistemate pedane a uso pubblico gratuito ed esclusivo per diversamente abili. L'area pic-nic e attrezzata per servire tutti.

accesso alla spiaggia dal b&b, il tratto finale

 

 

La nostra guest house è inserita nel sistema parchi della Val di Cornia, l'ente che gestisce, oltre il parco di Rimigliano, altri sei parchi e due musei.

 

Il progetto Parchi senza barriere

I Parchi e i musei archeologici della Val di Cornia dispongono di servizi accessibili (centri visita, punti ristoro, sentieri attrezzati, strutture ricettive idonee). Logicamente per la natura stessa dei parchi che non sono costruiti ma anzi hanno dei vincoli in quanto riserve o parchi archeologici, si possono incontrare difficoltà per il movimento autonomo,

Dettagli sull'accessibilità li potete trovare direttamente sul sito dell'ente parchi